• 7 Febbraio 2024
  • Eventi
  • by Emanuela Crosetti
  • 333
  • 0

Una delegazione di A.N.Co.T. ha partecipato al BIT di Milano, seguendo diversi eventi di rilievo presso lo stand Thermalia

L’ufficio stampa di A.N.Co.T. ha presenziato, domenica 4 febbraio, allo stand Thermalia presso il BIT, Borsa Internazionale del Turismo, che si tiene ogni anno a Milano, manifestazione promossa da Fieramilano dal 1980 e che raduna, per tre giorni consecutivi, operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica (o comunque legate all’indotto di settore) al fine di lanciare ad un osservatorio qualificato l’offerta turistica di singole realtà di tutto il mondo. Moltissimi gli stand termali presenti, in rappresentanza delle terme di tutta Italia e a conferma del fatto che il termalismo sia indiscutibilmente un settore in costante espansione. A.N.Co.T. è quindi pronta a fare la sua parte.

Momento clou della giornata è stata la visita, presso lo stand, del ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha intrattenuto il numeroso pubblico presente con un lungimirante e promettente discorso: “Per far crescere il termalismo italiano dobbiamo promuovere le nostre terme, ma anche alzare la qualità del servizio”, ha commentato, inquadrando, senza mezzi termini, il momento cruciale in cui il termalismo italiano si trova a vivere. A tal proposito, il ministro Santanchè ha altresì sottolineato, e più volte ribadito, l’importanza che le stesse associazioni operanti nel settore termale avranno all’interno di questo processo di promozione e divulgazione delle potenzialità del settore.

Sulla scia delle parole del ministro, A.N.Co.T., consapevole di quanto da lei affermato, ha annunciato che, nel corso del 2024, è già in cantiere una serie di eventi che appunto consentiranno di mettere in rilievo l’importanza fondamentale del settore termale, sia per quanto riguarda il comparto del benessere che per quello della medicina termale. A breve, ulteriori novità.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *