Il Comune di Acquappesa ha emesso un bando per l’affidamento in concessione dello stabilimento termale “San Francesco”, assieme agli annessi uffici amministrativi e delle risorse idriche termali di 40 l/s complessive (calde e fredde) del compendio Terme Luigiane.

Insieme al Comune di Guardia Piemontese, il Comune di Acquappesa è proprietario del Compendio Termale delle “Terme Luigiane” per un’estensione di circa 10 ettari, ed entrambi sono anche concessionari, fino al 2036, delle relative acque termali.

Gli enti sono perciò alla ricerca di un soggetto al quale dare in gestione lo stabilimento. Ma non solo. Lo stesso soggetto che si aggiudicherà il bando dovrà anche procedere alla ristrutturazione e riqualificazione dello stabilimento nonché provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria dello stesso complesso, per l’intera durata del contratto.

Il fatturato complessivo previsto dal piano economico e finanziario è di 1.208.200 euro annui (per 13 anni 15.706.600 euro). Il canone da versare ai Comuni, invece, è di 70.000 euro annui, oltre la percentuale dell’1% sul fattutato, percentuale che dovrà essere versata a partire dal quinto anno di concessione.

La durata della concessione sarà di 13 anni dalla sottoscrizione, con facoltà dell’appaltante di prorogare per altri 13.

Qui il bando di gara 👉🏻 https://bit.ly/3r8g8TC

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *