• 6 Settembre 2022
  • Eventi
  • by Emanuela Crosetti
  • 274
  • 0

Riaperte le Terme Luigiane, è ora tempo di dar spazio a nuove iniziative, come quella proposta dall’Ame Academy

La riapertura delle Terme Luigiane è stata una decisione fondamentale per lo sviluppo turistico locale. E la risposta che gli utenti hanno fornito ne è stata la prova. Perché l’industria della bellezza e del benessere è parte integrante della crescita economica della regione, soprattutto in termini di idee e investimenti. Ed è proprio in tale contesto, che l’Ame Academy, con la disponibilità offerta dalla direzione dell’istituto termale, ha deciso di trasferire, per un’intera giornata, le proprie attività formative all’aperto. A far loro da cornice, il suggestivo parco termale Acquaviva, famoso anche per il bellissimo centro benessere che accoglie al suo interno.

“Gli studenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con le potenzialità delle terme – ha dichiarato il fondatore di Ame Academy Giuseppe Li Preti – percependone le difficoltà, le aspettative e le potenzialità. Perché bisogna ricordare che le professioni relative al mondo dell’estetica e della bellezza prevedono anche attività in ambito turistico e ricettivo”.

Si inizia venerdì 9 settembre, in concomitanza all’apertura delle attività didattiche 2022/2023. Le lezioni avranno perciò luogo in sinergia con i docenti e soprattutto con delle sessioni aperte al pubblico. “Perché prendersi cura di se stessi – conclude Li Preti – significa anche sperimentare nuovi metodi e percorsi. Ed è esattamente ciò che intendiamo fare”.

Stessa lunghezza di pensiero anche per Valentina Pulzella, direttrice delle Terme Luigiane: “È un progetto di grande utilità – spiega – perché questa collaborazione con il gruppo non può che portare valore aggiunto all’offerta di servizi di benessere delle Terme Luigiane. Il target termale, inoltre, è molto cambiato negli ultimi anni e la domanda di vacanze wellness è in costante aumento, soprattutto da parte di una clientela giovane e delle famiglie”.

A garantire all’utenza un’offerta di servizi sempre al passo con i tempi, sono la professionalità maturata dal personale termale delle Luigiane in ben 80 anni di attività e l’esperienza decennale di Ame Academy. Spontaneo l’augurio all’unisono da parte di entrambi i fronti: “Auspichiamo di poter continuare a sviluppare insieme progetti sempre più ambiziosi”. E l’imminente punto di partenza fa già ben sperare…

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *