• 28 Ottobre 2023
  • News
  • by Emanuela Crosetti
  • 580
  • 0

Incontro tra il sindaco di Santa Maria Coghinas Pietro Carbini e la presidente ANCoT Franca Roso per discutere sul futuro del termalismo col sindaco di Acqui Danilo Rapetti

Grazie alla concomitanza con l’Assemblea Nazionale dell’ANCI, svoltasi in settimana a Genova nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre, una delegazione del Comune di Santa Maria Coghinas, guidata dal sindaco Pietro Carbini e comprendente alcuni assessori, unitamente al sindaco del vicino paese di Sedini Salvatore Carta, ha raggiunto Acqui Terme per salutare e incontrare la presidente dell’ANCoT Franca Roso.

L’incontro, che si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, è stato occasione per discutere insieme degli scenari del termalismo e dei progetti futuri dell’associazione. Nel corso della sua breve permanenza, la delegazione sarda ha avuto modo di incontrare anche il sindaco di Acqui Terme Danilo Rapetti, in un momento istituzionale, fortemente voluto dalla presidente Roso, essendo Acqui, come Santa Maria Coghinas, un Comune associato ad ANCoT.

Il sindaco Rapetti ha accolto calorosamente la delegazione sarda, con cui ha intrattenuto, alla presenza anche della presidente Roso, interessanti discorsi inerenti la situazione e le prospettive del termalismo locale e nazionale. Molto rilevante, a tal proposito, il percorso intrapreso dai Comuni sardi per organizzare una rete dei centri termali di respiro regionale.

Nelle inedite vesti di cicerone, la presidente Roso ha quindi accompagnato i graditi ospiti in una breve esplorazione dei luoghi più significativi di Acqui Terme. La delegazione sarda ha mostrato di apprezzare pienamente l’ospitalità acquese, evidenziando il proprio gradimento per la città.

Dispiaciuti per il poco tempo a disposizione, il sindaco e tutti i componenti della delegazione sarda hanno però promesso di tornare quanto prima sul nostro territorio, magari per partecipare ad un futuro evento incentrato sul termalismo.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *