• 22 Giugno 2022
  • Eventi
  • by Emanuela Crosetti
  • 40
  • 0

Nuova veste per il Parco di Acqua Santa, a Chianciano Terme, pronto a offrire visite, iniziative culturali, sportive, gastronomiche e molto molto altro

Il parco termale Acqua Santa, a Chianciano Terme, si rinnova. E lo fa con un appeal del tutto diverso, aprendo al pubblico con visite guidate (e molto altro) per svelare i suoi luoghi segreti e scoprire la storia delle acque termali chiancianesi.

“È molto importante – ha dichiarato l’amministratore delegato delle Terme Carlo Alberto Martellozzo – che ci sia un dialogo cittadino al fine di trovare quelle sinergie indispensabili se si vuole rafforzare il valore delle nostre terme. Da qui, la decisione da parte della società di gestione di lanciare l’estate 2022 realizzando un calendario ricco di attività”.

L’inizio della stagione degli eventi, che qui al parco Acquasanta avranno luogo, è fissato per lunedì 4 luglio. Sarà un programma in cui si alterneranno musica dal vivo, appuntamenti culturali, momenti di sport dolce e molto svago. “Un modo rinnovato di pensare la cura – aggiunge Martellozzo – e di vivere il verde del Parco di giorno e di sera, anche al di là delle indicazioni terapeutiche”.

Via libera, dal 4 luglio (in contemporanea con l’apertura della Fonte Fucoli), con il risveglio muscolare e ginnastica dolce dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9, in collaborazione con Body Zone. Dalle 16,30 alle 18,30, invece, tutti i giorni, si balla all’aperto con le più note orchestre della zona. Tornano poi le conferenze mediche “A tu per tu con medico termale”, ogni giovedì dalle 10,30 alle 11,30. E torna anche il Premio Fedeltà il mercoledì pomeriggio per gli ospiti fedeli alla vacanza di cura.

Per coloro che amano la buona gastronomia, sarà possibile anche quest’anno degustare il meglio dei prodotti tipici locali, il giovedì pomeriggio. Infine, ogni lunedì e mercoledì pomeriggio, si gioca a scacchi nel Parco, in collaborazione con Mens Sana Scacchi. Contestualmente, verrà anche organizzato un corso di pittura in collaborazione con Maria Rita Giurlani “Marigi”. E la sera? Si balla con un fitto programma di date realizzato in collaborazione con il Comune di Chianciano Terme, Assessorato alla Cultura, e l’Associazione Albergatori. E presso il bar sarà possibile gustare un brunch e passeggiare nei giardini curati e rinnovati del Parco AcquaSanta.

Tags:

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *