
- News
-
by Emanuela Crosetti
Il palazzo termale di Levico Terme diventa sede dell’innovativo servizio medico dedicato ai turisti in visita
Nel palazzo termale di Levico Terme, è stato inaugurato, dopo alcuni anni di assenza, un servizio innovativo tanto atteso quanto necessario. Frutto della sinergia e collaborazione tra l’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai, Terme di Levico e il Comune di Levico, il presidio medico dedicato ai visitatori è un progetto che mira a rafforzare l’accoglienza turistica locale, offrendo sicurezza, tempestività e qualità dell’assistenza a chi sceglie la Valsugana come meta di villeggiatura.
Fino al 18 ottobre 2025, quindi, i visitatori potranno accedere a visite e consulti medici ambulatoriali senza prenotazione, dal lunedì al sabato, in orario 11-14. Il costo calmierato di 30 euro per visita, in linea con le tariffe regionali, garantisce accessibilità, omogeneità e trasparenza.
Grande soddisfazione da parte del presidente e direttore dell’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai nonché dell’attuale amministrazione comunale: “Questo nuovo traguardo – dichiarano all’unisono – rappresenta un esempio concreto di collaborazione virtuosa tra enti pubblici e operatori privati. Sarà nostra cura informare e coinvolgere tutti gli operatori turistici del territorio, attivando una campagna di comunicazione capillare che dia massima visibilità al servizio”.
Stessa lunghezza d’onda, anche da parte di Massimo Oss, amministratore delegato delle Terme di Levico, che ha evidenziato come l’iniziativa si inserisca in una strategia di sviluppo turistico integrato per la creazione di servizi sempre più qualificati, rafforzando così il posizionamento di Levico come destinazione di riferimento per la salute e il benessere.
Con oltre 150 anni di tradizione termale, le Terme di Levico sono celebri per la straordinaria efficacia dell’Acqua Forte, un’acqua unica in Italia per proprietà terapeutiche. In aggiunta al servizio ambulatoriale, sarà possibile prenotare visite specialistiche in medicina generale contattando direttamente il numero 0461 702330. Per maggiori informazioni: www.visitvalsugana.it, www.termedilevico.it e www.comune.levico-terme.tn.it.
(Fonte: Agenzia Opinione)