
- News
-
by Emanuela Crosetti
La città termale di Castrocaro è sede di una delle strutture giudicate eccellenti dalla guida Luxury Spas 2025
Una delegazione giunta da Tbilisi, capitale della Georgia, ha recentemente raggiunto Castrocaro per conoscere la realtà di questa preziosa città termale. In particolar modo, ha avuto modo di “toccare con mano” i benefici del centro diagnostico avanzato Lucia Magnani Health Clinic. La struttura, inserita nel secolare parco delle Terme, fornisce un servizio di medicina termale denominato “Long Life Formula”, metodo scientifico che ha come obiettivo quello di far vivere meglio e più a lungo.
Agli Italian Spa Awards 2025, la Lucia Magnani Health Clinic ha ricevuto il premio italiano dedicato al settore del wellness e del turismo del benessere, giudicata miglior Medical Spa del Bel Paese. Un risultato che è stato anche avallato dalla nota guida internazionale Condé Nast Johansens Luxury Spas 2025, inserendo la struttura castrocarese tra le Spa più iconiche dell’anno. A essere premiati, l’unicità del metodo e l’approccio integrato al benessere, alla prevenzione e alla medicina scientifica.
La guida Luxury Spas 2025 descrive la Lucia Magnani Health Clinic come “un centro che rappresenta un nuovo approccio al wellness, fondato sulla scienza e sulla medicina preventiva”. La notizia degli importanti riconoscimenti ha quindi fatto il giro del mondo, rimbalzando su oltre 400 testate internazionali. Un successo. La serie di prestigiosi tributi però non celebrano soltanto un’eccellenza italiana nell’universo del wellness scientifico, ma rilanciano la visione di un progetto innovativo in grado di trasformare la “cura di sé” in “cultura”.
Tra domande sullo stress ossidativo, principale causa di invecchiamento, e l’acquisizione dei capisaldi di una filosofia di vita salutare, la delegazione georgiana ha infine avuto modo di assaggiare le prelibatezze del territorio preparate dagli chef del Grand Hotel, immersi nelle meraviglie storiche Art Déco del Padiglione delle Feste.
(Fonte: Il Resto del Carlino)