• 12 Gennaio 2024
  • News
  • by Emanuela Crosetti
  • 395
  • 0

A gennaio, A.N.Co.T. sarà a “Les Thermalies” di Parigi, tra le più importanti rassegne internazionali del settore termale e del benessere

Ci sarà anche A.N.Co.T. fra gli oltre trecento attori del settore termale provenienti da tutto il mondo che daranno vita, dal 25 al 28 gennaio, al Salon de “Les Thermalies” di Parigi, la grande rassegna internazionale, che si svolgerà nella splendida sede del Carrousel du Louvre. La rassegna parigina rappresenta una vetrina di grande prestigio, che permetterà all’Associazione di far conoscere le peculiarità e le potenzialità delle sue località termali ad un pubblico ampio e variegato, composto da potenziali visitatori, investitori e operatori del settore.

Sparsi su tutto il territorio italiano, i Comuni termali aderenti a A.N.Co.T. costituiscono un patrimonio straordinario dalle incalcolabili potenzialità turistiche. Ognuno di loro è un piccolo scrigno, pieno di autentici tesori, in termini di patrimonio naturalistico, paesaggi, storia, cultura, gastronomia, tipicità, che attraverso la partecipazione al “Salon de Les Thermalies” potrà avere il giusto risalto all’interno di un contesto che radunerà per tre giorni tutti i maggiori esponenti del settore.

L’intervento della presidente A.N.Co.T. Franca Roso

Ritengo che partecipare al salone “Les Thermalies” sia molto importante in quanto si tratta di una grande opportunità per aumentare la visibilità e promuovere le località termali che A.N.Co.T. rappresenta. I tempi di preparazione per la nostra partecipazione sono stati ristretti, a seguito del rinnovo degli organi direttivi, ma abbiamo comunque deciso di non lasciarci sfuggire questa grande occasione. Ho riscontrato da parte di alcuni Comuni un grande entusiasmo, e questo mi fa particolarmente piacere.

Attraverso “Les Thermalies”, l’associazione potrà far conoscere le peculiarità e i mille pregi delle sue località termali ad un pubblico molto più ampio composto da potenziali visitatori investitobri e operatori del settore. Partecipando alla fiera, A.N.Co.T. potrà stabilire connessioni e collaborazioni con altre associazioni e istituzioni con cui scambiare idee e condividere eventuali progetti da sviluppare congiuntamente in futuro, sempre con l’intento di contribuire al potenziamento del settore termale e alla sua promozione sia a livello nazionale che internazionale.

Il salone “Les Thermalies” rappresenta un’opportunità strategica per A.N.Co.T., in grado di offrire benefici tangibili in termini di promozione, networking e rappresentanza istituzionale. Opportunità come queste sono fondamentali per l’associazione e posso anticipare che stiamo già pensando di partecipare, nel novembre di quest’anno, al WTM di Londra. A.N.Co.T. non si ferma mai.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *